IC MERANO 1

 12/01/2017

Pubblicato il RAV dell’Istituto Comprensivo Merano 1


Nell’area famiglie/ISCRIZIONI  si trovano tutte le info per le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’IC Merano 1 per l’anno scolastico 2017-2018

SCUOLA PRIMARIA

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale dei bambini e delle bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 agosto 2017 devono presentare al Dirigente scolastico competente per territorio domanda di iscrizione alle prime classi della scuola primaria. La domanda d’iscrizione deve essere presentata presso la segreteria dell’Istituto scolastico competente. Possono altresì essere iscritti i bambini e le bambine che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2018. La domanda di iscrizione deve essere presentata all’Istituto comprensivo competente nel periodo dal 16.01.2017 al 20.01.2017 in forma cartacea e dal 7 al 25 gennaio 2017  in modalità on line

Resta inteso comunque che le iscrizioni alla scuola primaria possono essere effettuate

  • fino al 31 gennaio 2017 in modalità cartacea

I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola entro il 25 gennaio 2017 solo in modalità cartacea. La richiesta in tal senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente scolastico della scuola primaria competente per territorio, che provvederà a trasmetterla alla scuola primaria di interesse. Le iscrizioni presso scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se le scuole dispongono di spazio sufficiente, nel rispetto delle norme sulla sicurezza, per accogliere ulteriori alunni. L’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’ufficio.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Gli alunni/le alunne delle quinte classi della scuola primaria vengono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado dello stesso Istituto comprensivo frequentato. I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il passaggio ad altra scuola entro il 25 gennaio 2017 solo in modalità cartacea. La richiesta in tal senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente  scolastico dellascuola secondaria di primo grado nella quale l’alunno/a viene iscritto d’ufficio, che provvederà a trasmetterla alla scuola secondaria di primo grado di interesse. Si sottolinea che le richieste di trasferimento a scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se la struttura ha l’adeguata ricettività. L’iscrizione alle seconde e terze classi è disposta d’ufficio.

Pagine: 1 2

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Ott    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728