IC MERANO 1


—————————————————————

26/02/2020

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER ALUNNE/ALUNNI-GENITORI-DOCENTI-PERSONALE 

Da lunedì riaprono le scuole, stop alle gite scolastiche sino al 15 marzo. Isolamento per chi proviene dalle zone a rischio.

Il presidente Kompatscher ha firmato una nuova ordinanza sul Coronavirus Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato oggi un’ordinanza che integra quella di domenica 23 febbraio, con nuove misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19, meglio noto come Coronavirus. Nell’ordinanza, firmata questa mattina (26 febbraio), si tiene conto dell’unità di vedute di Governo e Regioni circa la necessità di adottare misure tendenzialmente uniformi su tutto il territorio.

Le scuole riaprono lunedì, gite sospese.

A partire da lunedì 2 marzo le scuole di ogni ordine e grado riprenderanno regolarmente le lezioni dopo le vacanze di Carnevale.

Sempre a proposito di scuole, con la nuova ordinanza vengono sospesi sino al 15 marzo viaggi di istruzione, di scambio e di gemellaggio, visite guidate ed uscite didattiche delle scuole, in tutti gli istituti e negli edifici delle pubbliche amministrazioni devono essere esposte le informazioni e il decalogo sulle misure di pre

1058046_PROT._PROV_BZ_26.02.2020_0152460 (1)

1058048_Allegato_1 (1)

__________________________________________________________________________________________

COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER LE SCUOLE SECONDARIE

G. SEGANTINI DI MERANO e GIOVANNI XXIII di SILANDRO

la Giunta provinciale ha deciso la chiusura anticipata delle scuole secondarie di I grado di lingua italiana per l’anno scolastico 2019/2020.

Le scuole medie italiane termineranno le lezioni il 12 giugno 2020, anziché il 16 giugno, come inizialmente previsto. Per le scuole primarie, invece, rimane inalterato il calendario scolastico, con la chiusura prevista il 16 giugno. La decisione è motivata dalle tempistiche fissate a livello nazionale per lo svolgimento degli esami conclusivi del primo ciclo.

Gli esami inizieranno sabato 13 giugno 2020 e si concluderanno entro martedì, 30 giugno 2020.