Provvedimenti dirigenti

PROVVEDIMENTI DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA – ANNO 2020

 

ASSUNZIONE DEL PERSONALE DOCENTE A TEMPO DETERMINATO

Il conferimento di supplenze al personale docente avviene attraverso lo scorrimento delle graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto.

La prima fase di individuazione dei docenti destinatari di contratti a tempo determinato per la copertura delle supplenze annuali e fino al termine delle attivitá didattiche é di competenza dell’Intendenza Scolastica (Ufficio assunzione e carriera del personale docente e dirigente). L’attribuzione delle supplenze, attraverso lo scorrimento delle graduatoria provinciali, avviene sui posti disponibili o vacanti compresi quelli eventualmente delegati dai dirigenti scolastici.
Le operazioni terminano il 31 agosto di ogni anno.

La seconda fase ha inizio dal 1 settembre di ogni anno ed è di competenza dei dirigenti scolastici che utilizzano le graduatorie di istituto.


CRITERI PER ASSUNZIONE DOCENTI FUORI GRADUATORIA

Di seguito si esplicitano i criteri utilizzati per l’assunzione dei docenti una volta esaurite le rispettive graduatorie di Istituto.

Verranno presi in considerazione in ordine di importanza:

  1. titolo di studio prescritto per disciplina e ordine di scuola
  2. esperienza pregressa nell’ordine di scuola
  3. continuità nel servizio presso a questo Istituto.

Le assunzioni avverranno a seguito di colloquio con la Dirigente che valuterà l’affidabilità e la competenza professionale unitamente alla disponibilità a seguire corsi di aggiornamento specifici concordati.